Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma


Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma
Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma

Tempo di Pasqua 2023 - Anno A


Vi sono state insegnate dal catechismo le opere di misericordia corporali. Occorre rendersi conto se, accanto a noi, ci sono persone bisognose di una parola affettuosa, di un aiuto economico, di un po’ di compagnia o di qualche servizio. Questo significa esattamente mettere in pratica e realizzare ciò che è presente nell’insegnamento della Chiesa. Io posso dire, con legittima soddisfazione e orgoglio, che noi viviamo nella carità, ci sforziamo di mettere in pratica e di realizzare la Parola di Dio.

Continua >>>

L’evento della Resurrezione ha avuto tre diverse categorie di testimoni: le donne, gli apostoli e i discepoli. Perché proprio le donne per prime? Esse sono state molto generose con Gesù e con gli apostoli: infatti fin dall’ottavo capitolo del Vangelo di Luca è menzionato un gruppo di donne che seguiva il Signore e gli apostoli e li sosteneva nelle necessità quotidiane. Inoltre, le donne sono state più coraggiose degli apostoli, perché sono rimaste ai piedi della croce ed hanno assistito Maria nel momento drammatico e cruciale della morte del figlio; è giusto quindi che ad esse fosse rivelato per prime l’evento glorioso della Resurrezione.

Continua >>>

Tutto è nei piani di Dio e la provvidenza è un’azione divina che si vede, si sperimenta e si tocca con mano. Se voi rifletteste e faceste un confronto tra la festa odierna, Gesù “Buon Pastore”, e le letture, trovereste una perfetta assonanza con l’iniziativa che oggi ho lanciato. Noi, in modi diversi e con intensità diverse, abbiamo cercato di fare il bene; fare il bene è un termine molto ampio e può contenere vari significati come l’apostolato, l’insegnamento, la testimonianza o rivolgersi con attenzione e rispetto al proprio fratello, cercando di aiutarlo a liberarsi dai suoi difetti e raggiungere insieme l’abbraccio finale con Dio.

Continua >>>