Questa Via Crucis é stata predicata dal Vescovo Claudio Gatti a Lourdes il 12 ottobre 1991 in occasione di un pellegrinaggio effettuato con alcuni membri della comunità. Nella stessa circostanza ed esattamente il 14 ottobre 1991 Marisa ha iniziato a scrivere...
Testo elaborato dal Vescovo Claudio Gatti.
Amato e silenzioso San Giuseppe, noi vogliamo ripercorrere la tua esistenza terrena piano piano, essa è una retta luminosa che arriva a Dio. Come una retta comprende tanti punti, così la tua vita è piena di tante tappe intermedie, preziose ed importanti che precedono il traguardo finale: la felicità ed il godimento del Paradiso. Noi ti invitiamo ad essere presente nella nostra vita per avere la garanzia di godere della compagnia della tua sposa e della grazia del tuo figlio putativo che hai amato, riconosciuto, adorato come tuo Dio.
Testo elaborato dal Vescovo Claudio Gatti.
S. Giuseppe, noi ti invochiamo perché tu sei il Custode dell'Eucaristia, il Protettore della Chiesa e il Patrono del Mondo. Aiutaci ad amare le nostre famiglie come tu hai fatto con la tua...
Questa preghiera é stata composta dai ministri straordinari dell'Eucaristia della comunità ed é stata approvata da S.E. Mons. Claudio Gatti.
(1) Impegnarsi a rispettare i comandamenti di Dio e i precetti
della Chiesa.
(2) Partecipare tutti i giorni, secondo
le proprie possibilità, alla S. Messa e fare la S. Comunione o
andare a visitare Gesù sacramentato o fare la Comunione
spirituale nella propria casa.
(3) Confessarsi
frequentemente ed immediatamente, qualora ce ne fosse bisogno.
Questa novena è stata composta dal Vescovo Claudio Gatti, in preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione dell’anno 2000, con un carattere di studio, di riflessione e di preghiera. Per tale motivo il nostro Vescovo ci ha guidato nella lettura del capitolo VIII della Costituzione Lumen Gentium del Concilio Vaticano II, che spiega la figura e la missione della Madonna. In questo modo il Vescovo ha voluto che alla conoscenza della Parola e delle lettere di Dio si potesse aggiungere una conoscenza, almeno parziale, dei documenti principali della Chiesa.
"...Sono venuta per la chiusura della novena e ho ascoltato tutte le parole che ha detto il sacerdote. Egli vi ha fatto conoscere ed amare di più Maria, Giuseppe e il piccolo Gesù, e ha fatto emergere Elisabetta e Zaccaria, i personaggi che in questi giorni appaiono di più nel racconto evangelico. La Mamma vi ringrazia per ciò che avete fatto durante questa santa novena: preghiere, sacrifici, fioretti e digiuni..." (Lettera di Dio, 23 dicembre 1998).