Eucharist Miracle Eucharist Miracles

La nostra storia


Il nostro movimento ha avuto un inizio modesto nel 1971.

Gli iniziatori del movimento sono il sac. Claudio Gatti della diocesi di Roma e la Sig.na Marisa Rossi di Roma.

Don Claudio e Marisa, partendo da esperienze ed ambienti diversi, avevano in comune gli stessi ideali: fare concretamente qualcosa per i sacerdoti in difficoltà ed iniziare un apostolato più personale ed incisivo in mezzo ai giovani.

Ciascuno di essi per raggiungere tali scopi ha rinunciato a prospettive sicure (famiglia, carriera...) per rispondere alla particolare vocazione a cui sentivano di essere chiamati.

Abbiamo iniziato in pochi, ma poi piano piano molti altri si sono aggiunti e questo ci ha rallegrato moltissimo, perché la fede é un bene di cui godiamo intensamente quando é vissuto in unione a tanti fratelli.

Abbiamo individuato come primo obbiettivo del nostro lavoro i giovani, poiché sono lontani dai sacramenti e non portano avanti nessuna formazione religiosa.

Abbiamo creato degli agganci nei luoghi dove essi vivono e cercato di scoprire coloro che erano in qualche modo interessati alla problematica religiosa.

Abbiamo offerto a costoro la possibilità di risolvere i dubbi di fede, di pregare e di riflettere, invitandoli in ambienti sereni e mettendoci a loro disposizione.


>>>