Il legame che unisce le apparizioni di Lourdes, Fatima e Roma
Siamo nel 2005 e ci troviamo ancora nella situazione di difendere i doni di Dio: le apparizioni e i miracoli eucaristici che sono avvenuti a Roma e sono un dono di Dio e sono le più importanti della storia della Chiesa. Le apparizioni della Madre dell'Eucaristia dureranno fino alla morte della veggente Marisa Rossi, poi, probabilmente, le apparizioni mariane non ci saranno più in nessun'altra parte della Terra. Se guardiamo alle tre grandi apparizioni del nostro tempo: Lourdes, Fatima e Roma, possiamo notare che c'è una connessione e uno sviluppo impressionante dell’opera e dell’azione di Dio.
Con Lourdes (1858), inizia a manifestarsi il disegno di Dio. La Madonna dice a Bernardette: "Io sono l’immacolata Concezione". La Madonna a Roma si è rivelata a Marisa come "Madre dell'Eucaristia". "l’immacolata Concezione apre la storia, la Madre dell'Eucaristia chiude la storia". (Roma, lettera di Dio dell'11 febbraio 1995). Come ci ha spiegato Mons. Claudio Gatti, Vescovo ordinato da Dio, ciò significa che nessun altro titolo che verrà dato alla Madonna in futuro sarà più importante di quello che le ha dato Gesù al momento della sua circoncisione dicendole: "Tu sei Madre dell'Eucaristia". Nel piccolo villaggio francese di Lourdes l'esortazione più frequente è: "Convertitevi", cioè avvicinatevi sempre più a Dio cambiando il vostro modo di pensare attraverso la penitenza. Senza penitenza, senza la vita in grazia non si può arrivare a Dio. Bernadette a Lourdes fa un gesto che la Madonna chiederà anche a Marisa: mangiare l'erba, per far capire che quello è un luogo santo. La Madonna ha chiamato spesso il luogo taumaturgico di via delle Benedettine "La mia piccola Lourdes".
Nelle apparizioni di Fatima del 1917, comincia a manifestarsi il disegno di Dio nei riguardi del trionfo dell'Eucaristia. I tre pastorelli, che ancora non avevano fatto la Comunione, ricevono l'Eucaristia dall’angelo. l’angelo porta il pane e il vino consacrati e si inchina in adorazione di fronte a Gesù Eucaristia, imitato dai pastorelli. L'Eucaristia comincia a rioccupare nella Chiesa il posto dominante che Le spetta. A Fatima ha inizio il piano di Dio per far tornare al centro del cuore dei fedeli l'Eucaristia. Questo meraviglioso disegno del Signore ha il suo compimento a Roma, con l’annuncio del trionfo dell'Eucaristia, dato nella lettera di Dio del 10 gennaio 2002: "Il mio Vescovo, ordinato da Me, ha riportato vittoria".
La Madonna ha detto che le vere apparizioni possono essere riconosciute autentiche se trattano due temi: l'Eucaristia e la Chiesa, cioè il trionfo dell'Eucaristia: fede, amore e conoscenza del Santissimo Sacramento, e la rinascita della Chiesa, il suo ritorno alle origini, mediante il cambiamento degli uomini della Chiesa. La Madre dell'Eucaristia ha detto più volte che non è stato ancora rivelato il terzo segreto di Fatima, ma neanche il primo e il secondo segreto sono stati rivelati completamente. Da ciò emerge che c'è una spaccatura all’interno della Chiesa. Ci sono due gruppi contrapposti che si scontrano sull'Eucaristia: cardinali, vescovi e sacerdoti che amano l'Eucaristia e La difendono e quelli invece che sono nemici di Dio e continuano a combatterla. Questa spaccatura in futuro sarà molto più evidente. Il Vescovo dell'Eucaristia Mons. Claudio Gatti, che un giorno conoscerà il segreto, pensa che non sia stato rivelato proprio perché riguarda questa lotta all’interno della Chiesa.
Le tre apparizioni e i loro protagonisti hanno in comune la grande sofferenza. Marisa, infatti, continua a soffrire la passione ogni notte e spesso anche durante il giorno, per la rinascita spirituale della Chiesa. Giovanni Paolo II a Fulda, in Germania, nel novembre del 1980 profeticamente disse: "La Chiesa rinascerà dal sangue dei suoi figli".