24 ottobre: Festa del trionfo della Madre dell'Eucaristia
Il 24 ottobre è una ricorrenza molto importante per la nostra comunità e anche per la Storia della Chiesa.
Il 24 ottobre 1993, iniziarono le apparizioni pubbliche della Madre dell'Eucaristia, un dono straordinario voluto da Dio per il bene delle anime.
Anche in questa occasione il nostro Vescovo e Marisa si sono completamente abbandonati alla volontà di Dio nonostante fossero coscienti delle sofferenze, delle critiche e delle cattiverie a cui sarebbero andati incontro. "Il compito dei miei due figli è molto bello agli occhi di Dio e lo sarà per gli uomini umili e semplici, ma a causa degli uomini orgogliosi e superbi sarà molto duro" (Lettera di Dio, giugno 1993).
Il nostro Vescovo, diversi mesi prima che iniziassero le apparizioni pubbliche, aveva informato l’autorità ecclesiastica presentando una prima raccolta dei messaggi della Madonna; inizialmente l’autorità non aveva manifestato alcuna opposizione alla diffusione dei messaggi della Madre dell'Eucaristia, poiché in essi non c'era nulla di contrastante con la dottrina del Vangelo.
Questo titolo mariano, sconosciuto nella Chiesa per venti secoli, ha cominciato ad esser noto e a diffondersi solo in seguito alle apparizioni e alle rivelazioni della Madonna alla Veggente Marisa Rossi.
La Madre di Dio ha ripetuto più volte: "Io sono la Madre dell'Eucaristia. Gli uomini mi hanno dato molti titoli, ma il titolo più grande, più bello, più importante è Madre dell'Eucaristia." (Lettera di Dio, 24 maggio 1994).
Questo titolo, inoltre, è l’unico dato alla Madonna da Dio, mentre tutti gli altri Le sono stati dati dagli uomini :"Il titolo Madre dell'Eucaristia è il più grande. Dio ha voluto darmi questo nome e l'ha consegnato a voi" (Lettera di Dio, 18 agosto 1996). Ciò è avvenuto quando,durante il rito della circoncisione, Gesù Bambino si è rivolto alla mamma così: "Io sono Dio , tu sei la Madre di Dio. Io sono il pane della vita; io sono il pane vivo disceso dal cielo; io sono l'Eucaristia; tu sei la Madre dell'Eucaristia!" (Dal libro della vita della Madonna).
Il titolo "Madre dell'Eucaristia", è già presente nella Chiesa dal XIV secolo, quando Gersone, celebre teologo e mistico francese, nel "Tractatus super Magnificat" dedica un'intera sezione al rapporto tra il sacramento del Corpo del Cristo e la Vergine, definita "Madre dell'Eucaristia". Nelle lettere di Dio però il titolo acquista un significato teologico più profondo.
Dio Figlio si è incarnato per il "Sì" di Maria, quindi Maria è stata il primo tabernacolo vivente. L'Eucaristia è Cristo, Cristo è figlio di Maria, ne consegue che Maria è Madre dell'Eucaristia. Nonostante la dura lotta contro il luogo taumaturgico, contro le apparizioni e i suoi due figliolini, i piani di Dio sono andati avanti e hanno dato molti frutti che umanamente parlando sarebbero stati impossibili da realizzare, tra i quali il trionfo della Madre dell'Eucaristia, annunciato nel maggio del 2003.
"Tutti conoscono la Madre dell'Eucaristia, tutti conoscono il Vescovo ordinato da Dio, Mons. Claudio Gatti, e la veggente Marisa Rossi. Chi tace, o chi dice di non credere, si comporta così soltanto per gelosia. Ora le calunnie e le diffamazioni nei riguardi dei miei due figliolini stanno diminuendo. ( ) La vostra gioia più grande deve essere questa: insieme alla Madre dell'Eucaristia siete conosciuti in tutto il mondo. Gesù Eucaristia è più amato, tante, tante persone hanno cominciato a fare adorazione eucaristica, ad adorare mio Figlio Gesù". (Lettera di Dio, 29 maggio 2003). "Come già ho detto molte volte, il mio nome, Madre dell'Eucaristia, è ormai conosciuto in tutto il mondo. Chi dice Donna dell'Eucaristia, Signora dell'Eucaristia o Vergine dell'Eucaristia sbaglia; lo dicono per nascondere il vero nome; io sono Madre dell'Eucaristia." (Lettera di Dio, 31 maggio 2003)
Per volontà di Dio, la festa del trionfo della Madre dell'Eucaristia sarà celebrata ogni 24 ottobre.