È stato svelato integralmente il terzo segreto di Fatima?
Qual è l’interpretazione giusta del frammento del segreto svelato?
Le risposte sono accluse nella lettera che abbiamo scritto ai Cardinali di tutta la Chiesa e nei messaggi che Gesù e la Madonna ci hanno dato
Signor Cardinale,
ci rivolgiamo a V.E. con amore e rispetto, coscienti di compiere un servizio importante, delicato e richiesto dall’alto: farle conoscere la verità sul terzo segreto di Fatima.
Ciò che le esponiamo è contenuto nei messaggi soprannaturali già dati alle stampe e diffusi sul nostro sito internet: www.madredelleucaristia.it e nei colloqui intercorsi tra Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo e la Madonna da una parte e il vescovo Claudio Gatti e la veggente Marisa Rossi dall’altra. Quest'ultima, a cui da molto tempo il terzo segreto è stato rivelato dalla Madre dell'Eucaristia, recentemente l'ha comunicato al Vescovo, per ordine di Dio.
Noi non conosciamo la terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova d'Iria-Fatima ai tre pastorelli, ma sappiamo che non è stata integralmente diffusa e fatta conoscere all’opinione pubblica. Il suo contenuto più importante e sconvolgente non è stato rivelato e se continuerà ad essere nascosto dalla competente Autorità Ecclesiastica, verrà fatto conoscere, nel momento stabilito da Dio, dalle persone a cui da tempo è stato affidato.
Inoltre l’interpretazione fornita prima dal Segretario di Stato il 13 maggio 2000 e successivamente dal Prefetto e dal Segretario della Congregazione della Dottrina della Fede il 26 giugno successivo è sbagliata. Poiché il frammento fatto conoscere della terza parte del segreto è una rivelazione simbolica, necessita di una illuminata interpretazione per essere compreso nei dettagli.
Chi meglio di Dio, autore del segreto, e della Madonna, che l'ha affidato ai tre pastorelli, può dare l'esatta interpretazione?
Dio e la Madonna in colloqui con il Vescovo e la Veggente hanno fatto conoscere l'esatta interpretazione. Essa è la seguente:
l’angelo che ha una spada di fuoco nella mano sinistra simboleggia la giustizia divina. Dio non può più tollerare la gravità degli innumerevoli peccati e sacrilegi che gli uomini continuano a commettere e sta per infliggere all’umanità peccatrice una serie di salutari castighi. La Madonna con la sua potente intercessione trattiene il braccio divino che si sta abbattendo sull’umanità e Dio fa sapere che l’unica strada per sospendere o attenuare i castighi è la penitenza.
Successivamente i veggenti hanno visto "un vescovo vestito di bianco ed hanno avuto il presentimento che fosse il Santo Padre", ma non hanno precisato quale Santo Padre fosse.
È legittimo chiedersi: chi è il vescovo che indossa l’abito bianco papale? Il Cielo ha dato la spiegazione: è colui che ha ricevuto l’ordinazione episcopale da Dio e non dagli uomini.
I veggenti hanno visto "altri vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna, in cima alla quale c'era una grande Croce". Costoro sono i pastori e i fedeli che vivono la missione della sofferenza nel portare avanti importanti compiti ricevuti dal Signore per il bene della Chiesa.
La visione prosegue: "Il Santo Padre attraversò una grande città mezza in rovina".
Questa è la Chiesa. Il Signore ci ha assicurato che la Chiesa non crollerà mai, ma noi sappiamo dalla Storia che satana e gli uomini suoi alleati continuano a tormentarla, a perseguitarla e a devastarla. La Chiesa oggi, per l’infedeltà dei pastori e per colpa dei fedeli, sta vivendo la crisi più devastante della sua Storia che supererà solo con l’intervento di Dio.
"(Il Santo Padre) pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino".
Poiché il peccato è la morte dell’anima, i cadaveri sono i membri della Chiesa, pastori e fedeli, che vivono nel peccato.
"(Il Santo Padre) venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono addosso vari colpi di arma da fuoco e frecce, allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni".
I soldati non rappresentano "la lotta dei sistemi atei contro la Chiesa e i cristiani", ma una realtà molto più triste e dolorosa. Sono i membri della Gerarchia Ecclesiastica che lungo i secoli continuano a perseguitare, a condannare e a uccidere moralmente e/o fisicamente gli apostoli, i profeti, i santi e i carismatici suscitati e mandati dal Signore a compiere delle missioni nella Sua Chiesa.
l’uccisione del Santo Padre sulla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce, ha un significato esclusivamente simbolico e un valore altamente morale.
Questa uccisione simboleggia la feroce persecuzione e le ingiuste condanne che il Vescovo vestito di bianco subirà da parte dei grandi e piccoli uomini della Chiesa che tenteranno, senza riuscirvi, d'impedirgli di realizzare la missione ricevuta da Dio: far trionfare l'Eucaristia in tutto il mondo e far rinascere la Chiesa.
La visione dei "due angeli che raccoglievano il sangue dei martiri con un innaffiatoio di cristallo", conferma la dottrina della Chiesa che da Tertulliano a Giovanni Paolo II ha insegnato che "il sangue dei martiri è seme di nuovi cristiani" e che "la Chiesa continua a rinascere dal sangue dei suoi figli".
Il grande Paolo VI ha affermato che "il fumo di satana è entrato nel tempio di Dio" e noi aggiungiamo che sta avvolgendo in velenose spirali pastori e fedeli.
Noi amiamo la Chiesa e per lei offriamo continuamente a Dio le nostre preghiere e sofferenze.
Signor Cardinale, voglia benedirci e ci consideri nel Signore figli e fratelli affettuosi e deferenti.
Adulti e giovani del Movimento Impegno e Testimonianza - Madre dell'Eucaristia
Roma, 6 gennaio 2007
Festa dell'Epifania del Signore
Questa lettera è stata inviata a trentaquattro cardinali, tre vescovi e sette sacerdoti, i cui nomi sono stati indicati dalla Madonna.
Alla domanda del nostro Vescovo: "Come è stata accolta la lettera?" la Madre dell'Eucaristia ha dato una risposta articolata e dettagliata.
La maggior parte dei destinatari ha letto la lettera con attenzione, ha compreso che in essa c'è la verità e ha trovato l’interpretazione del frammento del segreto rivelato, esauriente e soddisfacente.
Questi cardinali, vescovi e sacerdoti hanno riconosciuto che "l’umile e semplice sacerdote, ordinato vescovo da Dio, è un dono molto grande che il Signore ha fatto alla sua Chiesa", ma purtroppo la paura nei riguardi delle più alte Autorità Ecclesiastiche ha impedito loro di prendere pubblicamente posizione in favore di S.E. Mons. Claudio Gatti. Comunque costoro hanno stampato molte fotocopie della lettera che hanno distribuito a confratelli, amici, superiori, collaboratori ed inferiori.
Tra questi, alcuni hanno accettato la lettera con rispetto, altri l'hanno contestata di fronte all’interlocutore, ma quando si sono trovati soli nella propria stanza hanno ammesso che "Nessuno ha il coraggio di fare ciò che ha fatto e sta facendo questo vescovo ordinato da Dio".
Questa lettera sta facendo rumore e mettendo in crisi sia gli ecclesiastici buoni sia i disonesti.
Infatti quasi tutti coloro che l'hanno letta, hanno riconosciuto l’onestà, la sincerità e la lealtà del nostro Vescovo ed apprezzato la sua grande fiducia in Dio.
Sorretti dalla grazia di Dio, dall’amore all'Eucaristia, dalla devozione alla Madonna e dalla preghiera ci dobbiamo preparare ad assistere a un intensificarsi e susseguirsi di lotte tra i cardinali, i vescovi e i sacerdoti.
Roma, 28 gennaio 1999 - ore 17:00
Madonna - Perché il terzo segreto di Fatima non è stato ancora svelato? Sono passati tanti papi, ma perché nessuno lo ha svelato? Rivelare il terzo segreto di Fatima è fare la volontà di Dio. Non può un semplice sacerdote, una veggente o una qualsiasi altra persona dire il terzo segreto di Fatima, lo deve svelare il santo Padre. La Mamma aiuta anche il santo Padre, parla anche a lui. Il Papa non vuole svelare il terzo segreto di Fatima per non far preoccupare le creature, ma questo non è giusto. Una volta vi ho detto: "Il messaggio che vi ho dato oggi è la continuazione di quello di Fatima". Allora ho pronunciato queste parole: "La Chiesa si spaccherà in due e ci saranno cardinali contro cardinali, vescovi contro vescovi, sacerdoti contro sacerdoti". Io, quando porto il messaggio di Dio, so bene ciò che dico.
Roma, 12 maggio 2000 - ore 18:40
Madonna - Oggi, dopo tanto tempo, vi chiedo di pregare per il Santo Padre. Non vuole svelare il segreto di Fatima, lascia il compito al successore. Per questo pregate.
Roma, 13 maggio 2000 - ore 17:40
Madonna - Il segreto di Fatima non è stato svelato. Ognuno di voi nel proprio cuore sa cosa pensare e cosa dire. Piangere perché questo segreto non è stato svelato, non serve a nulla. Io invece vi invito a pregare, affinché colui che deve fare la volontà di Dio la faccia, ma il tempo passa. Gli uomini della Chiesa hanno detto che il terzo segreto di Fatima non è catastrofico. Se il terzo segreto non è catastrofico, ebbene, miei cari figli, io non so come definirlo.
Roma, 25 giugno 2000 - ore 10:45
Gesù - Adesso chiedo una preghiera particolare per la vostra sorella, perché se domani riveleranno il terzo segreto di Fatima in modo non esatto, lei dovrà andare dai responsabili e, credetemi, non è facile.
Roma, 26 giugno 2000 - ore 18:30
Gesù - Un giorno non lontano comprenderete quanto Gesù e la sua e vostra Mamma avevano ragione. I sacerdoti non si convertono, continuano a far del male e a rovinare la Chiesa, che non è loro, è mia. La Chiesa è di Dio e di coloro che amano. Qualcuno di voi vorrebbe sapere un po' di più del segreto, ma non è ancora il momento. I segreti sono segreti. Gli uomini della Chiesa hanno fatto del terzo segreto di Fatima una zavorra di parole e di bugie. Hanno umiliato l’uomo semplice e l’uomo intelligente, che amano.
Roma, 27 giugno 2000 - ore 18:40
Gesù - Pregate ancora per questo segreto che non è stato rivelato integralmente.
Roma, 22 febbraio 2001 - ore 17:05
Madonna - Il messaggio di Fatima non è stato rivelato integralmente, sono stati tolti i punti più importanti. Nessuno ha osato dire il segreto, neanche i papi. Diversi papi hanno avuto il segreto in mano e non l'hanno rivelato. Il segreto non consiste in ciò che hanno voluto far sapere. Sono passati molti anni e continuano ancora a falsificare il tutto.
Roma, 23 settembre 2001 - ore 10:40
Madonna - Ritorniamo al segreto di Fatima e ragionate. Quanti anni avete aspettato per conoscere il segreto di Fatima? Se non era brutto, perché l'hanno tenuto nascosto e non l'hanno rivelato? Quello che hanno rivelato, non è tutto il segreto. Se non era brutto non c'era nessun motivo di nasconderlo.
Roma, 28 ottobre 2001 - ore 10:40
Madonna - Miei cari figli, torno ancora a parlarvi del 1999. Quando sembrava che il vostro trionfo si stesse avvicinando, cominciai a parlare della grande prova di Dio. Voi non capivate e dicevate: "Se Dio ha promesso, Dio manterrà". Certo, Dio mantiene, ma prima doveva verificarsi la grande prova. Voi sapete come è arrivata. Ricordate quando gli uomini della Chiesa parlarono del segreto di Fatima ed io nella lettera di Dio dissi subito che non era vero ciò che avevano detto? Hanno cercato, anche in quella circostanza, di giocare con Dio in un modo negativo. Ora tutti si stanno rendendo conto piano piano che questo segreto non è stato rivelato. Invece i sacerdoti e i grandi prelati continuano a giocare con il segreto di Fatima, coinvolgendo anche la povera suor Lucia. Perché ormai è anziana, le hanno attribuito queste affermazioni: "Ho capito male, mi sono sbagliata". Questo dice la povera suor Lucia, per difendere i grandi prelati, i grandi uomini. Vi ricordate quando il cardinal Ratzinger, monsignor Bertone e monsignor Fisichella parlavano del segreto di Fatima? Molti di voi hanno pensato: "Ma se non era catastrofico, perché nasconderlo per tanti anni?". Dov'è la verità? Dove sta la verità? Soltanto il Papa e coloro che hanno letto la lettera originale di Suor Lucia la conoscono. Chi ha un segreto non può rivelarlo con molta leggerezza, come fanno tanti sacerdoti che affermano di conoscere il segreto di Fatima. Che cosa conoscono? Il segreto va mantenuto, finché Dio non decide di rivelarlo. La vostra sorella custodisce tanti segreti che le abbiamo affidato e tace; fin da bimba conosceva alcuni segreti e non ne ha mai parlato con nessuno, perché Dio le dà la forza e l’aiuto per non rivelarli.
Roma, 3 novembre 2001 - ore 18:40
Madonna - Perché non è stato rivelato il segreto di Fatima? I grandi e i piccoli uomini della Chiesa hanno mentito e ancora continuano a mentire. Il segreto di Fatima non è stato rivelato. La lettera di suor Lucia non è vera; quella povera donna non ha mai detto ciò che le fanno dire. Non può dire: "Mi sono sbagliata. Ho capito male", è come se la vostra sorella dicesse: "Non è vero che vedo la Madonna", per liberarsi da tutte le preoccupazioni, da tutte le sofferenze. A quella povera suora anziana e malata fanno dire tutto ciò che vogliono, perché è in clausura e perché deve ubbidire. Ricordate quando dissi: ubbidienza sì, ricatto no?
Roma, 9 febbraio 2003 - ore 10:30
Madonna - Ancora continuano a dire tante bugie sul segreto di Fatima. Vi considerano, miei cari figli, come se foste delle povere creature che non comprendono nulla. Se il segreto di Fatima era bello perché i papi non l'hanno rivelato? Perché questo Papa non l'ha rivelato? Ha fatto parlare Sodano, ha fatto leggere e commentare il segreto a Ratzinger, a Bertone e a Fisichella, ma quello non era tutto il segreto.
Se il segreto, come dicono, non era così brutto, perché non l'hanno rivelato nel lontano 1960 e anche prima? Questo loro modo di fare è tutto sbagliato. Il trionfo arriverà, per vari motivi tarda, ma arriverà e allora faranno "mea culpa" e chiederanno perdono, ma sarà troppo tardi.
Roma, 13 febbraio 2003 - ore 20:30
Madonna - Colui che ha gridato contro la mafia, perché non grida anche contro i massoni? C'è guerra anche tra i grandi uomini della Chiesa. Pur di tenere la popolazione calma e tranquilla, non rivelano il vero terzo segreto di Fatima, e sanno benissimo in cosa consiste. Questo a loro non interessa, perché vogliono soltanto conservare il potere. Intanto alcune anime soffrono il martirio per la pace nel mondo; Dio Padre tiene in conto tutto quanto.
Dio è pronto, ma non può, non può, non può fare ciò che voi volete, se i grandi uomini della Chiesa non fanno la volontà di Dio e i grandi uomini dello Stato non si convertono.
Roma, 16 febbraio 2003 - ore 10:30
Madonna - Ho seguito parola per parola ciò che il Vescovo ha detto ed è tutto vero. Il segreto di Fatima non è stato svelato, non è quello di cui hanno parlato i potenti uomini della Chiesa. Ciò che mi rattrista e mi fa soffrire è che le persone vengono trattate come se non comprendessero e capissero. I potenti uomini della Chiesa si permettono di dire ciò che vogliono e impongono a suor Lucia di dire ciò che essi vogliono, ottenendo l’ubbidienza con il ricatto. Il segreto non è quello che hanno dichiarato. Al momento stabilito lo rivelerò ai miei due cari figliolini. Perché questo segreto per anni e anni è stato custodito? Hanno prima imposto un silenzio di tomba sul terzo segreto di Fatima e poi improvvisamente l'hanno tirato fuori. Neanche il secondo segreto è stato svelato. Stanno manipolando il terzo segreto come vogliono e come fa loro comodo. Chi siete voi? Gli uomini della Chiesa vi considerano persone prive d'intelligenza. Se il segreto fosse stato bello, i papi l’avrebbero svelato subito; invece sono andati avanti per decenni in silenzio. Hanno pensato che gli uomini fossero insensati.
Dio vi ha creati insensati? No, gli uomini possono avere poca cultura, ma non sono privi d'intelligenza. Anche il più sprovveduto uomo della Terra comprende che il segreto non è quello che essi hanno rivelato. Pregate, pregate, perché questi uomini della Chiesa continuano ad imbrogliare tutte quelle persone che corrono ad ascoltare ciò che dicono. Miei cari figli, vi ringrazio ancora una volta per le preghiere. Ringrazio coloro che soffrono per la rinascita della Santa Chiesa. Speriamo che tutto avvenga dopo che avranno rivelato qual è veramente il segreto di Fatima; è molto importante.
Roma, 11 maggio 2003 - ore 10:30
Madonna - Ieri vi ho detto che ci sono cardinali, vescovi e sacerdoti che sono solidali con il nostro Vescovo. La solidarietà si sta allargando a macchia d'olio. Infatti oltre che scrivergli, parlano di lui anche con altri; alcuni di questi ascoltano, altri rifiutano. D'altronde che cosa diceva il segreto di Fatima? Ci saranno vescovi contro vescovi e cardinali contro cardinali; tante volte l'ho ripetuto anche a voi. Anche ciò che Dio ha operato nel luogo taumaturgico fa discutere gli ecclesiastici fra loro. A voi questo non deve interessare, ma dovete pregare, affinché lo Spirito Santo scenda su queste persone e capiscano fino in fondo dov'è la verità.
Roma, 26 ottobre 2003 - ore 11:00
Madonna - Il giorno stesso in cui il Santo Padre ha creato i nuovi cardinali, tutti i principi della Chiesa hanno cominciato a discutere tra di loro su chi doveva essere il nuovo Papa. Così si è intensificata la lotta tra i vescovi e i cardinali e il messaggio di Fatima continua ad avverarsi. Il segreto di Fatima non è quello che hanno rivelato, assolutamente no. Se fosse stato quello, ne avrebbero parlato molto tempo prima; dietro tutto questo rimandare e non svelare il segreto ci sono i grandi uomini della Chiesa.
Roma, 11 febbraio 2005 - ore 20:30
Madonna - Ricordati, Marisella, che anche se non sono a posto dovete sempre rispettare gli uomini della Chiesa. Dovete amare il Santo Padre, sapete com'è trattato. Chi gli dice una cosa e chi un'altra; i suoi collaboratori bisticciano fra di loro e non risolvono nulla. Dio sa quando e come chiamare il Papa. Ci saranno momenti molto duri e difficili, ci saranno lotte tra gli uomini della Chiesa; questo è stato preannunciato nel lontano 1917 ed è stato ripetuto molte volte da me in questo luogo taumaturgico. Questo non lo dicono. Il segreto di Fatima non è stato svelato.
Roma, 22 maggio 2005 - ore 10:30
Madonna - La situazione della Chiesa continua a peggiorare, gli uomini
della Chiesa parlano in continuazione ed è difficile credere a quanto
dicono. Quando uscirà fuori la verità del segreto di Fatima? Dovrà
parlare Dio in persona per farla uscire fuori? Parlano del segreto di Fatima
e non dicono la verità. Sembra che non hanno fiducia in voi piccoli uomini
e vi prendono in giro. Approfittano di voi perché non siete altolocati,
non siete dei grandi laureati, non siete dei grandi personaggi. Ho sentito spesso
queste testuali parole: "Ma ci prendono per stupidi? Se il segreto non
era brutto, se non era preoccupante, perché non l'hanno rivelato i passati
papi?". Miei cari figli, gli uomini, anche se sono semplici, non sono stupidi,
anzi a volte sono più intelligenti di coloro che hanno studiato tanto.
Scienziati e teologi hanno studiato il segreto di Fatima, ma nessuno di loro
ha capito che esso, se fosse stato bello, doveva essere rivelato per la gioia
del popolo, per la gioia della gente. Vi invito a pregare, affinché venga
fuori la verità.
Fai click qui per scaricare questo documento in formato pdf