4 ottobre 2001
Il giorno 4 ottobre 2001 S.E. Monsignor Claudio Gatti, Vescovo ordinato da Dio, ha celebrato la S. Messa a conclusione di una giornata di adorazione eucaristica organizzata dai membri della comunità per implorare il dono della pace. Marisa, che a causa del riacutizzarsi dei suoi malanni non era potuta scendere in cappella, seguiva la celebrazione della S. Messa via radio.
Dopo la consacrazione la veggente ha visto due lampi illuminare la stanza e ha pensato che potevano essere semplicemente conseguenza di perturbazioni atmosferiche. Quando Marisa si è alzata ha notato due particole adagiate su una scultura in legno che riproduce due mani che stringono il calice e l’ostia e ha visto la Madonna in ginocchio, in profonda adorazione davanti all’eucaristia. Marisa si è chiesta: "Perché, Signore, questo miracolo dal momento che abbiamo l’eucaristia in cappella?", e Gesù le ha risposto: "Solo se gli uomini verranno a Me, Gesù Eucaristia, potranno ottenere il dono della pace, altrimenti scoppierà una tremenda guerra che seminerà tanti morti, morti, morti".
Il significato delle parole divine non lascia dubbi: solo l’eucaristia potrà salvare il mondo da una catastrofe.
I presenti in cappella sono stati invitati a salire per rendersi conto dell’avvenuto miracolo ed hanno continuato l’adorazione eucaristica fino a mezzanotte. Le ostie emanano il caratteristico profumo che indica che sono state trasportate dalla Madre dell’Eucaristia.