6 febbraio 1997
Il 6 febbraio Marisa continuava a star male: "La vostra sorella è in una situazione molto critica, più di quanto voi possiate immaginare. Lei dimostra di avere molto coraggio, anche se si sente sola e, specialmente la notte, due lacrime rigano il suo volto di sofferenza, di dolore, di abbattimento".
La Madonna alla presenza di Don Claudio e dei giovani ha consegnato a Marisa una particola macchiata di sangue.
Dopo che si è comunicata lei ha mormorato: "Sei dolce, Gesù, sei tanto dolce", alludendo al sangue che sentiva in bocca.
La Madonna alcuni giorni dopo ha parlato del miracolo eucaristico avvenuto il giovedì precedente: "Il grande miracolo eucaristico si è rinnovato di nuovo: giovedì scorso avete visto il sangue di mio Figlio Gesù nella sacra particola. Questo miracolo è una dimostrazione per tutti gli uomini della terra, soprattutto per i sacerdoti, che mio Figlio Gesù è presente in quella piccola ostia in corpo, sangue, anima e divinità".
La Madre dellEucaristia ha invitato a praticare il digiuno, a fare la Via Crucis, partecipare alle veglie di preghiera in riparazione dei peccati e seguire con attenzione e meditare le letture della santa Messa; sembra non voler trascurare nulla pur di far crescere i suoi figli spiritualmente.