Avvento Anno C
Durante l’Avvento dovete prepararvi non soltanto con la preghiera, ma anche con sacrifici e fioretti. Cercate di non fumare, vedete meno televisione, aiutate il prossimo; la Mamma si ripete, come si ripete mio Figlio Gesù. (Dalla lettera di Dio del 1 dicembre 2002)
Questa novena è stata composta dal Vescovo Claudio Gatti, in preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione dell’anno 2000, con un carattere di studio, di riflessione e di preghiera. Per tale motivo il nostro Vescovo ci ha guidato nella lettura del capitolo VIII della Costituzione Lumen Gentium del Concilio Vaticano II.
Oggi è la prima domenica di Avvento. Non dovete stupirvi se già vi chiedo di preparare il corredino al piccolo Gesù. Voi ormai siete all’università e sapete cosa voglio dire. I tempi stringono e il mondo non va bene, cosa può chiedere una Mamma alle sue creature sulla Terra? (Lettera di Dio, 3 dicembre 2006)
Dio ha creato Maria santa, Immacolata e piena di grazia. In lei non c’è mai stato il peccato e, fin dal primo istante del concepimento nel seno di sua madre, è stata consapevole e capace di amare immensamente.
Siamo in Avvento, continuate a fare il corredino a Gesù. Invitate altre persone a venire in questo luogo taumaturgico. (Lettera di Dio, 10 dicembre 2006)
La novena del santo Natale, in preparazione alla nascita di Gesù, si sofferma sui protagonisti del racconto evangelico in modo chiaro, preciso e dettagliato. Questa novena è stata predicata da Don Claudio Gatti in preparazione del Natale del 1998.
Oggi è la terza domenica di Avvento che può essere definita la domenica della gioia, dell’amore verso tutti. Quattro persone non sono nella gioia, ma nella sofferenza; anche chi soffre deve vivere nella gioia. (Lettera di Dio, 17 dicembre 2006)
Gesù nasce il 25, ma questo non ha importanza; quando Gesù è nato ha portato gioia e amore, Gesù morendo ha portato dolore, Gesù con la sua resurrezione ha portato di nuovo gioia e amore, quell'amore grande che la Mamma desidera vedere nei vostri cuori. (Raccolta Lettere di Dio)
A Natale, nella S. Messa della Notte e nella S. Messa del Giorno, il Vescovo ha sostituito le due omelie con due lunghe e commoventi preghiere a Gesù Bambino, nelle quali ha manifestato lo stato d'animo suo, di Marisa e dell'intera comunità
La festa della Sacra Famiglia, è la festa della vostra famiglia e di tutte le famiglie del mondo; dicendo “famiglia” intendo anche le comunità e gli istituti religiosi. (Lettera di Dio, 28 dicembre 2003)